MISTER NATURA
Il fruttivendolo in azienda

Mi presento: sono il Mister
Mi chiamo Flavio Amaglio e sono un imprenditore bergamasco classe '84.
Sì, lo so, non sono più così giovane...
​
Amo la frutta e credo che non ci sia alimento più simpatico.
Forse se la gioca con il gelato, ma, ovviamente, sempre alla frutta.
​
Penso che i prodotti più buoni siano le albicocche - d'estate - e le clementine - d'inverno - e preciso che su questo argomento, con me, non c'è possibilità di discussione :-)
Una storia che riporta alla frutta
Dopo una prima esperienza nell'azienda di famiglia di coltivazione funghi e una parentesi da broker assicurativo, nel 2015 ho fatto ritorno nel mondo del food, avviando alcune attività, fra le quali una operante nel campo della produzione di marmellate e una nel settore pubblicitario per aziende alimentari e sviluppando diversi e-commerce specializzati nel food delivery.
​
La mia passione per il mondo dell'ortofrutta arriva da lontano e dal profondo, visto che rappresento la terza generazione in questo settore, dopo mio padre e - prima ancora - mio nonno...
​
Con Mister Natura voglio portare avanti la tradizione di famiglia, ma in modo innovativo, grazie alle mie idee che hanno preso forma e sono diventate finalmente progetti: DAW, FAW e GRIINY.
La "giornata tipo" di Mister Natura
Ecco come opero ogni giorno per poter consegnare frutta freschissima e di qualità...

1) La levataccia
La sveglia suona prestissimo perché non faccio scorte di magazzino e quindi ogni mattina, all'alba, mi reco presso gli Ortomercati di Bergamo e di Milano, o altri fornitori locali, per selezionare con cura la frutta e verdura che consegnerò in giornata.

4) Il trasporto
Il tragitto fra il Mercato e il luogo di consegna avviene con mezzi propri, idonei a garantire il mantenimento della catena del freddo, per assicurare sempre la massima freschezza e la miglior conservazione dei prodotti.

2) La selezione
La scelta delle referenze è la parte più delicata perché al Mercato, ogni mattina, si svolge una vera e propria battaglia per poter conquistare i migliori prodotti di giornata al costo inferiore. Qui entra in campo la mia esperienza che mi consente di ottenere la perfetta combinazione qualità/prezzo.

5) La consegna
Il delivery dei prodotti può avvenire in svariate modalità, in base alla tipologia di servizio richiesto. Consegniamo in casse a rendere, in casse termiche, all'interno di locker refrigerati, tramite vending machine o smart fridge... Insomma, ce nè per tutti i gusti.

3) La preparazione
Provvedo allo smistamento dei prodotti con assoluta cura per evitare danneggiamenti e confeziono le singole referenze sfuse all'interno di sacchetti in carta riciclata o di plastica biodegradabile, per rendere il servizio eco-friendly.

6) L'assistenza
Mister Natura ha attivato un efficiente servizio di assistenza che può essere richiesto sia via mail, che per telefono, che tramite una chat WhatsApp dedicata, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 07 alle 19.